I volontari de La Via della Felicità di Foggia raccolgono i rifiuti abbandonati a Parco Pantanella

1' di lettura 24/10/2022 - La Via della Felicità ha dedicato anche questo week-end all'iniziativa contro l'abbandono della plastica e dei rifiuti non riciclabili.

Domenica mattina intorno alle ore 11:00 una quindicina di cittadini volontari si sono incontrati a Parco Pantanella. L'obiettivo, pienamente raggiunto, era quello di raccogliere i rifiuti abbandonati nell'area di verde pubblico.

Tra il raccolto i volontari hanno trovato plastica, lattine, bottiglie di vetro, cartoni, cassette della frutta, pantaloni, mascherine, un cartellone plastificato e molto altro per un totale di quindici sacchi raccolti.

Marina, referente de La Via della Felicità, ha commentato dicendo “Ormai sta diventando un movimento inarrestabile. Sempre più cittadini aumentano la consapevolezza del rispetto ambientale e questo ci dà gran gioia. Inoltre, sempre più persone decidono di unirsi al gruppo a dare il loro contributo per ripulire la nostra città. Ecco la parte bella di Foggia.”

La Via della Felicità è una guida al buon senso scritta dall'umanitario L. Ron Hubbard che suggerisce “Si può influenzare la condotta di chi ci circonda. [...] Un ciottolo, gettato in acqua, può provocare onde fino alla spiaggia più lontana.”

Prossima iniziativa Domenica 30 Ottobre alle ore 11:00 con ritrovo in Rione Martucci, in Piazza Savino D'Aloisi, davanti all'Ufficio Postale.

Per partecipare o per maggiori informazioni scrivere a laviadellafelicitafoggia@gmail.com o chiamare il numero 349.809.2540 (Marina).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2022 alle 10:16 sul giornale del 25 ottobre 2022 - 8 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxV5





logoEV