15 novembre 2022


14 novembre 2022


12 novembre 2022

...

Venerdì mattina, i Carabinieri della Compagnia di San Severo (FG) e del Comando CC per la tutela del lavoro – N.I.L. di Foggia, unitamente a militari della SAT 11° Reggimento Puglia, hanno dato esecuzione, in San Severo (FG), ad un’ordinanza applicativa di misura cautelare personale a carico di 5 persone (2 soggetti in carcere, 1 agli arresti domiciliari e 2 sottoposte all’obbligo di dimora).



10 novembre 2022

...

Graduatoria definitiva per l’assegnazione dei posteggi per la Fiera merceologica di Santa Caterina in svolgimento il 26-27-28-29 novembre 2022 nell’area di Via Miranda piazzale Anna De Lauro Matera, approvata con la Determinazione Dirigenziale n. 2089/2022. La graduatoria è corredata dalla planimetria del sito.


...

Olio EVO e legalità. Nel futuro delle Città dell’Olio pugliesi, un maggiore impegno su questo tema attraverso l’organizzazione di iniziative dedicate all’agricoltura sociale quale strumento di lotta alla criminalità e opportunità concreta per recuperare terreni confiscati e attivare percorsi di fuoriuscita dalla violenza con le associazioni del territorio.


9 novembre 2022



8 novembre 2022


...

BARI - È stata aperta la camera ardente nella cappella dell'ospedale Maselli Mascia di San Severo (Foggia), dove è stata accolta la salma di Maurizio De Girolamo, il medico 64enne del 118 morto nell'incidente aviatorio di sabato scorso assieme ad altre sei persone.


7 novembre 2022



5 novembre 2022



4 novembre 2022



31 ottobre 2022

...

La classifica delle regioni più amate dagli Italiani, quelle dove (se si potesse scegliere) si vorrebbe vivere, vede al primo posto la Toscana. Il 24% degli intervistati indica infatti la regione di Dante, dell’arte, delle colline e del Chianti come quella in cui ci si vorrebbe stabilire se si potesse scegliere il proprio territorio ideale di vita.


...

"La candidatura di Vieste a comune europeo dello sport 2025 esprime tutta la strategia che dal 2015 caratterizza le politiche sportive pugliesi: salute, buona vita, accesso popolare alla pratica sportiva, abbattimento di ogni barriera fisica e mentale, attrattore di qualità per valorizzare il nostro patrimonio naturale e culturale, turismo quattro stagioni”.


29 ottobre 2022


28 ottobre 2022

...

“Abbiamo un’occasione da non perdere e dovremmo coglierla non certo costruendo ghetti d’oro con i 114 milioni di euro stanziati dal PNRR per smantellare gli insediamenti informali, come eufemisticamente il burocratese chiama i 35 luoghi di inciviltà dove vivono e sono sfruttati i lavoratori immigrati che lavorano nelle nostre campagne”.


25 ottobre 2022


24 ottobre 2022

...

E' Luigi Bevilacqua, in arte Rame, ad aggiudicarsi con la canzone "Pare" la quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si è tenuto sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi.


...

Venerdì è stato siglato, presso il Palazzo di città di San Nicandro Garganico (FG), dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Foggia e dal Sindaco, un protocollo d’intesa finalizzato al rafforzamento del sistema di prevenzione e contrasto dei possibili interessi criminali orbitanti intorno ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (P.N.R.R.) e del Piano Nazionale Investimenti Complementari (P.N.C.), dando così concreta attuazione alle linee guida stabilite a livello europeo e nazionale per vigilare le delicate fasi di attuazione delle diverse progettualità finanziate con risorse europee e nazionali.


22 ottobre 2022

...

72 ispezioni, 139 controlli, 19 illeciti rilevati, 287 Kg di prodotto ittico sequestrato, 45.100 € l'importo totale delle sanzioni elevate, nell'ambito della maxi-operazione complessa svolta lungo l'intera filiera del pescato denominata "PARANZA" dagli uomini e dalle donne della Direzione Marittima dell'Abruzzo, Molise ed Isole Tremiti, impegnati su tutto il territorio di giurisdizione sia sul litorale che nelle province dell'entroterra.



21 ottobre 2022

...

BARI – Finisce in carcere dopo 42 sentenze di condanna definitive per truffa. Una donna di 43 anni è stata raggiunta da un provvedimento di esecuzione per la carcerazione emesso dall'ufficio esecuzioni penali della procura generale di Bari ed eseguito dai poliziotti del commissariato di Foggia (Lucera).


20 ottobre 2022

...

Ci saranno anche gli umbri Roberto Pezzini e Martino Tordoni, in arte Pez&Mab, tra i 12 finalisti della quarta edizione di "ProSceniUm Festival della canzone d'autore - Città di Assisi", concorso canoro nazionale riservato ai giovani talenti della musica cantautoriale che si terrà sabato 22 ottobre al Teatro Lyrick di Assisi alle ore 21. I due eugubini, primi tra le riserve, con la canzone "Meglio le scimmie con le banane" prenderanno il posto di Sophia di Roma.


18 ottobre 2022



17 ottobre 2022

...

I finanzieri del Gruppo di Foggia, in collaborazione con il Gruppo Investigazione Criminalità Organizzata di Bari ed i baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego e con il supporto del Servizio Centrale Investigazione Criminalità Organizzata, hanno tratto in arresto nel capoluogo dauno 9 indagati ritenuti responsabili di estorsione, furto, ricettazione e detenzione illecita di armi.


13 ottobre 2022


11 ottobre 2022


...

“Tra le misure più innovative del percorso partecipato di Agenda per il Lavoro c’è sicuramente l’Avviso «Punti Cardinali - azioni di sistema per l’Orientamento»”, fa sapere l’assessore all’Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo .


8 ottobre 2022


...

A far data dal 05/10/2022 gli indirizzi di posta certificata suap@cert.comune.foggia.it e sue@cert.comune.foggia.it non saranno più attivi, per tanto in merito alle attività economiche resterà attivo l’indirizzo PEC annona@cert.comune.foggia.it e per le attività edilizie l’indirizzo PEC urbanistica@cert.comune.foggia.it ”.


...

Avviso-Progetto di Antimafia Sociale: a seguito del Tavolo di confronto con gli Organismi del Terzo Settore dell’Ambito Provinciale di Foggia, tenutosi in data 5 ottobre 2022 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Citta, e stato concordato di incontrarsi il giorno 12 ottobre alle ore 16,00 presso i locali del Servizio Sociale e Prevenzione in via P. Fuiani n.16 al fine di stilare un’ipotesi progettuale concordata che sarà successivamente presentata all’Ente per le valutazioni conclusive e la fattibilità dell’azione progettuale.