18 settembre 2022

17 settembre 2022


16 settembre 2022

...

Avrà luogo domenica 18 settembre la ventitreesima Giornata Europea della Cultura Ebraica, la manifestazione che ogni anno apre alla cittadinanza le porte di Sinagoghe, musei e altri siti ebraici, con centinaia di appuntamenti, nel nostro Paese in ben centodue località distribuite in sedici regioni, da nord a sud alle isole.



...

A seguito della esposizione, da parte dell’Ambito Territoriale, degli obiettivi tematici per ogni singola “area d’intervento” e analisi di quanto realizzato nell’anno 2021 con i Fondi del Piano Sociale di Zona, l’Ambito Territoriale,  al fine di dare attuazione alla concertazione, partecipazione e valorizzazione di tutte le risorse, ha accolto le proposte giunte nel corso dell’Istituzione del tavolo  di riunirsi in separata sede per elaborare un documento contenente le proposte e le evidenze dei bisogni del territorio da illustrare nella plenaria che si terrà lunedì 26 settembre alle ore 16.00.


13 settembre 2022

...

É una gara tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro e/o casa-scuola effettuati in bicicletta o con l’utilizzo di altri mezzi di micromobilità elettrica (monopattini elettrici, mono- wheel, E-bike, motorini elettrici, hoverboard, segway).


12 settembre 2022



10 settembre 2022

...

L’ASSEGNAZIONE DEL BENEFICIO RELATIVO ALLA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI PER L’ A.S. 2022/2023 (Art. 27 della LEGGE 448/1998 – D.LGS.63/2017)- D.G.R. n. 1173 DEL 09/08/2022 – TRASMISSIONE AVVISO STRAORDINARIO.



5 settembre 2022


3 settembre 2022

...

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA rende noto che per sopravvenute esigenze le sezioni elettorali nn. 114 -115 – 116 e 117, ubicate presso l’Istituto Comprensivo Statale “Catalano – Moscati” sito in Via Ugo La Malfa, sono state trasferite temporaneamente presso la sede centrale dello stesso Istituto Comprensivo Statale “Catalano – Moscati” sito in Via Mario Altamura.


...

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA rende noto che, a norma della legge 15-1-1991, n. 15, come modificata dall’art. 8 della legge 04/08/1993, n. 277, gli elettori non deambulanti, qualora siano iscritti in una sezione elettorale non accessibile mediante sedia a ruote, possono esercitare il diritto di voto in altra sezione del Comune la cui sede sia priva di barriere architettoniche.


2 settembre 2022

...

La Commissione Straordinaria rende note dal 1° al 5 del mese di settembre saranno depositate nella Segreteria comunale, ai sensi dell’art. 32 del testo unico 20 marzo 1 967, n. 223, le decisioni del Responsabile del Servizio Elettorale Comunale, nell’esercizio delle funzioni di Ufficiale elettorale, relative alle variazioni nelle liste elettorali effettuate in virtù dei nn. 4 e 5 del citato art. 32, con gli elenchi degli elettori iscritti e di quelli cancellati.


1 settembre 2022

...

Inizia giovedì 1 settembre 2022 ed è in programma sino a sabato 3 settembre, la quinta edizione del Tremiti Music Festival, promosso da Regione Puglia, amministrazione comunale e realizzato da Puglia Sounds/Teatro Pubblico Pugliese nell’ambito della programmazione PUGLIA SOUNDS /PUGLIAPROMOZIONE - Operazione finanziata a valere sul PO PUGLIA FESR FSE 2014/2020 Asse VI azione 6.8 #weareinpuglia con il coordinamento artistico di Roberto Ottaviano.


...

TRENI – Gli elettori potranno raggiungere il proprio collegio elettorale usufruendo di particolari riduzioni sui biglietti di viaggio di andata e ritorno, comunica Fs, ricordando che la misura e frutto di una convenzione fra il ministero dell’Interno e le imprese ferroviarie (fra cui Trenitalia, Trenitalia Tper, Trenord, Fse) e prevede uno sconto del 70% sui servizi alta velocita, intercity, eurocity Italia-Svizzera, e una riduzione del 60% per spostarsi con i treni regionali a tariffa di corsa semplice regionale e interregionale.




31 agosto 2022


29 agosto 2022


25 agosto 2022


23 agosto 2022


19 agosto 2022


18 agosto 2022

...

È ora di pranzo, i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Lucera, in turno pomeridiano, si recano presso un esercizio pubblico per consumare il pasto prima di intraprendere il servizio; il “primo ordinario” si chiama nell’Arma sin dalla sua fondazione ed indica un pranzo fugace, essenziale, oggigiorno con la radio portatile sempre vicina.


17 agosto 2022


16 agosto 2022

...

La Regione Puglia interviene con un nuovo contributo straordinario per l’approvvigionamento dell’acqua a Borgo Tressanti e Posta Angeloni, popolose borgate rurali del Comune di Cerignola, per le quali è già pronto il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la costruzione di un acquedotto esteso per 20 chilometri.


13 agosto 2022

...

Nei giorni scorsi, Marina Biancardino, referente de La Via della Felicità di Foggia si è recata nei pressi di Corso Roma a Foggia, una delle principali via della città. La situazione che ha trovato è stata segnalata immediatamente al gruppo di cittadini volontari che si sono attivati subito.



5 agosto 2022




30 luglio 2022

...

Dopo vent’anni di discussioni che sembravano non potessero arrivare a un risultato, il depuratore di Marina di Lesina sarà fatto funzionare evitando che finiscano nel sottosuolo gli scarichi prodotti da una località in cui, d’estate, si raggiungono anche 30 mila presenze, con un investimento di 5 milioni di euro su una moderna e potente rete idrica e fognaria.


29 luglio 2022

...

Nella serata del 26 luglio, a seguito di una complessa ed articolata attività di indagine sviluppata, oltre che dalle tradizionali modalità investigative, anche attraverso sofisticati rilievi tecnico-scientifici, nonché mediante l’acquisizione di reperti sulla scena del crimine poi sottoposti ad operazioni di analisi di laboratorio presso il RIS di Roma, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Foggia, con il supporto altresì in fase di esecuzione dei militari della Compagnia Carabinieri di San Severo e dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori Puglia”, hanno dato esecuzione a due misure cautelari in carcere emesse, rispettivamente, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari - Direzione Distrettuale Antimafia, che ha anche diretto e coordinato le indagini sin dall’inizio dell’inchiesta, e di quella presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, nei confronti dei presunti responsabili delle esplosioni degli ordigni micidiali avvenuti, nel Comune di San Severo, in successione, ad inizio anno. Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal Gip (fatta salva la valutazione nelle fasi successive con il contributo della difesa), i reati contestati sono di tentata estorsione (per il solo maggiorenne), e del porto e detenzione illegale di materiale esplodente con l’aggravamento del metodo mafioso.


...

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari ha devoluto circa 2.700 litri di alcol etilico alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (FG), precedentemente oggetto di confisca, nel quadro dell’incisiva azione di contrasto alle frodi in materia di accise svolta dal dipendente Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.


28 luglio 2022

...

"La Transumanza che unisce", questo il titolo che darà il via alla manifestazione organizzata per il prossimo 30 luglio dall'Associazione Regio Tratturo Celano-Foggia, capitanata dallo storico Giancarlo Sociali, con l'obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio culturale immateriale del nostro territorio e omaggiare l'antica pratica della transumanza dei pastori abruzzesi con le loro greggi, che ha segnato e formato le comunità interessate al loro passaggio.


27 luglio 2022


26 luglio 2022