Ospitalità, buon cibo, spiagge, divertimento e spiritualità, tutto a prezzi accessibili, ecco il segreto del successo del turismo in Puglia

Sardegna, Sicilia e Puglia sono le tre regioni dove gli italiani vorrebbero trascorrere le vacanze. Ad attrali sono soprattutto le spiagge e il mare per quanto riguarda la Sardegna e la Sicilia, la qualità dell'ospitalità e l'enogastronomia per quanto riguarda la Puglia.
Nel gradino sotto il podio la Toscana, vincente soprattutto per l'arte e la cultura.
L'Emilia Romagna, al 5° posto nei desideri è anche la regione più frequentata nelle vacanze vere. Il 56% degli italiani ha fatto almeno una vacanza in Emilia Romagna.
È interessante notare anche cosa cercano gli italiani dalle proprie vacanze. Gli italiani hanno le idee molto chiare e ad ogni caratteristica delle proprie vacanze associano in maniera marcata una o più regioni. Così l'Emilia Romagna è la regione del divertimento, della qualità dell'ospitalità e del buon cibo, la Sardegna quella delle spiagge e del mare, il Lazio è visto come la culla di arte, cultura e spiritualità, il Trentino Altro Adige quella della Natura, del benessere e del relax.
In particolare la Puglia è considerata la regione con i prezzi più convenienti dell'intera penisola e si piazza al secondo posto per qualità dell'ospitalità, enogastronimia e buon cibo, è terza per quanto riguarda divertimento, spiagge, mare e spiritualità. Nella classifica delle regioni più a misura d'uomo è al 4° posto. Ed è settima per quanto riguarda ambiente, natura, relax e riposo.
Se ti piace esprimere giudizi e opinioni e vuoi partecipare alle nostre prossime rilevazioni, registrati al sito dell’istituto Sigma Consulting (https://www.sigmaconsulting.biz/community): un modo interessante e divertente per dare valore alle tue opinioni!

Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2021 alle 09:03 sul giornale del 22 marzo 2021 - 148 letture
In questo articolo si parla di attualità, michele pinto, articolo